Passaggio a sud-ovest

gruppo di lavoro

Ieri pomeriggio è stato messo parzialmente in sicurezza uno dei sottopassi (il più rischioso) che consente di attraversare il Grande Raccordo Anulare.

Questa in basso è una foto scattata nel primo sopralluogo svolto dal Settimo Biciclettari qualche mese fa in cui si nota la difficoltà ad attraversare questo passaggio:

UnderGRA prima dell'intervento

UnderGRA prima dell’intervento

Mentre questa foto è stata scattata ieri:

Under-GRA dopo l'intervento

Under-GRA dopo l’intervento

Grazie alla scalinata in primo in piano, sarà possibile utilizzare agevolmente la prima rampa (quella tra la corsia interna ed esterna del GRA). Inoltre sono stati rimossi molti rifiuti interni alla galleria ed è stato reso più sicuro il tracciato.

Un intervento assolutamente provvisorio, inadeguato e realizzato solo grazie all’impegno di un gruppo di persone, i sette nani, che hanno dedicato un intero pomeriggio a rendere un po’ più sicuro il passaggio, ma siamo ancora lontani dal percorso ciclabile richiesto a gran voce dal Settimo Biciclettari agli uffici competenti. Ricordiamo che l’attraversamento del Grande Raccordo Anulare è la priorità 1, in quanto rappresenta la principale barriera affinché si inizi a parlare concretamente di mobilità sostenibile nel Settimo Municipio.

Un ringraziamento speciale va a “L’Architetto“, che ha progettato e realizzato la scala già entrata in servizio questa mattina, agevolando molti ciclisti che utilizzano il tunnel per andare al lavoro.

Dario Piermarini

Annunci

3 pensieri su “Passaggio a sud-ovest

  1. Pingback: bologna | wecity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...