Il sogno del Settimo Biciclettari

gruppo di lavoro
Sabato 25 Aprile, i partecipanti alla nostra ciclo-passeggiata al Quadraro, hanno fatto un giro nel nostro sogno: quello di una città in cui, per spostarsi da un quartiere all’altro, non è necessario prendere l’automobile o attendere i mezzi pubblici.

Un sogno dove i tempi e gli spazi riprendono il loro giusto posto e le distanze – liberate dal traffico – diventano incredibilmente brevi e ci consentono di (ri)scoprire le bellezze della città eterna.

Usare la bici o andare a piedi forse non risolverà i problemi di Roma, ma, come è stato dimostrato in altre città europee, aiuta a decongestionare il traffico e migliora la qualità della vita, anche a vantaggio degli stessi automobilisti.
Settimo Biciclettari alla partenza dal Parco degli Acquedotti

Settimo Biciclettari alla partenza dal Parco degli Acquedotti

I cittadini di Roma e del Settimo Municipio stanno cambiando il modo di pensare e vivere la città: l’hanno dimostrato in questo secondo evento organizzato dal Settimo Biciclettari.
Eravamo quasi in 100 alla pedalata celebrativa del 25 Aprile, tutti a chiedere delle azioni concrete per la ciclabilità del VII Municipio, partendo dal recepimento del Municipio del biciplan realizzato dal Settimo Biciclettari.
Siamo certi che l’imminente Giubileo potrà essere una occasione importante per investire nella mobilità nuova per il VII Municipio, partendo dalle priorità e dagli interventi individuati dal Settimo Biciclettari.
Ringraziamo la Presidente del Settimo Municipio, Susi Fantino, l’assessore Natali, i consiglieri Benassi, Laddaga e Lozzi per essersi uniti alla nostra pedalata di sabato scorso dimostrando attenzione su questo tema; auspichiamo che venga avviato un confronto costruttivo con il Settimo Biciclettari e la Comunità Territoriale del Settimo Municipio.
Presidente VII Municipio - Susi Fantino

Presidente VII Municipio – Susi Fantino

Un ringraziamento speciale alle Associazioni: “Punto di svista” “Progetto MURO”, “Cinecittà Bene Comune”, “Gazebike” che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...