Asse degli Acquedotti

presadiretta 22

L’Asse degli Acquedotti è un tracciato ciclo-pedonale che valorizza i principali parchi di Roma, come il Parco degli Acquedotti, il Parco di Tor Fiscale, il Parco della Caffarella e il Parco di Tormarancia collegandoli tra loro.

I parchi di Roma rappresentano il 37,37% del territorio, una percentuale altissima che colloca questa città al decimo posto al mondo. Mettere a sistema questi parchi per la mobilità sostenibile non è soltanto una grande opportunità di sviluppo economico per il cicloturismo, ma è spesso il percorso più breve per muoversi a Roma, in maniera sicura e godendo di spazi verdi.

L’Asse degli Acquedotti, nella sua interezza, parte da Ciampino per arrivare fino al Circo Massimo per una lunghezza complessiva di 13 Km circa.

 

Questo, invece, è il video emozionante realizzato da Owen Higgins che mostra il tracciato dell’Asse degli Acquedotti, una volta che sarà realizzato:

 

Il 10 Gennaio 2018 il programma Presa Diretta di Rai 3 condotto da Riccardo Iacona, affronta il tema della mobilità sostenibile a Roma e i progetti più importanti come il GRAB e l’Asse degli Acquedotti del Settimo Biciclettari.

2 pensieri su “Asse degli Acquedotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...