#lascialadoppia: la nuova mobilità di Roma parte da via Albalonga.

Senza categoria

Il Settimo Biciclettari sostiene l’iniziativa di Cittadini Re di Roma per Via Albalonga regolamentata. Stop alla sosta selvaggia!

Cittadini Re di Roma

SABATO 5 MARZO 2016, ORE 11

SIT-IN A VIA ALBALONGA

cropped

A Settembre 2014, dopo anni di occupazione sistematica (e abusiva) di via Albalonga (carreggiata e marciapiede) a danno dei residenti e degli abitanti del quartiere veniva realizzata -su parte della strada- la modifica sperimentale alla viabilità.

Dopo tre mesi di valutazione, a Novembre 2014 ci sono stati i pareri favorevoli da parte dell’Assessore alla Mobilità del Municipio VII e del Comando Appio di Polizia Roma Capitale, motivo per il quale una raccolta di firme dei cittadini fu depositata in quei giorni presso il Municipio per chiedere una realizzazione definitiva dell’opera.

I risultati positivi osservati su questo piccolo tratto di strada sono stati un drastico calo della sosta selvaggia, una diminuzione significativa dell’inquinamento acustico causato dai clacson, il transito e la fermata degli autobus sono stati preservati, il conferimento dei rifiuti da parte dei mezzi dell’AMA è ora possibile.

I marciapiede…

View original post 304 altre parole

Lascia un commento